Incontri MEDtalks: Patolgia del sistema linfatico
Confartigianato Imperia si prepara ad ospitare un evento di rilievo nel panorama della salute e della medicina.
Diagnosi, correlazioni anatomo-funzionali e scelte terapeutiche delle patologie del sistema flebo-linfatiche
Sabato 13 aprile, presso Palazzo Roverizio a Sanremo, avrà luogo il MEDtalks, un’iniziativa volta a promuovere la conoscenza e la consapevolezza riguardo alla patologia flebo-linfatica. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ambulatorio Fisiomed e con il patrocinio di OFI Liguria e ASL 1 Imperia, è aperto sia ai medici e professionisti sanitari che alla cittadinanza interessata.
Il MEDtalks, dal titolo “Patologia flebo-linfatica: diagnosi, correlazioni anatomo-funzionali e scelte terapeutiche”, rappresenta un’opportunità unica per coloro che desiderano approfondire le tematiche legate alle malattie venose e linfatiche, all’ortopedia e alle malattie vascolari. Con un focus particolare sull’importanza della fisioterapia e dell’appoggio plantare nelle patologie circolatorie, l’evento si propone di mettere in luce gli ultimi sviluppi nella diagnosi e nel trattamento di tali condizioni mediche sempre più diffuse.
Il programma dell’evento include interventi da parte di esperti del settore, tra cui il dottor Alberto Macciò, specialista in chirurgia generale e responsabile di LINFOLOGIA-HUMANITAS Medical Care & Gavezzeni, e il dottor Andrea Mannari, specialista e dirigente medico in chirurgia vascolare presso l’ASL 1 Imperiese e il dottor Federico Ciucio – Specialista in ortopedia e traumatologia, dirigente medico U.O. di ortopedia ASL 1 Imperiese. Inoltre, interverranno professionisti come la dottoressa Chiara Palmero, esperta in rieducazione linfologica, e la dottoressa Marika Manera, podologa specializzata in podologia pediatrica.
L’evento non si limiterà all’approfondimento teorico, ma offrirà anche un’opportunità di scambio di conoscenze e esperienze tra i professionisti presenti, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’assistenza offerta ai pazienti affetti da queste patologie.
Moderato dal giornalista Federico Marchi, il MEDtalks promette di essere un’esperienza formativa e informativa di alto livello. Inoltre, per i medici e i professionisti sanitari partecipanti, è previsto l’accreditamento di 3.9 ECM.
L’evento del 13 aprile sarà solo il primo di una serie di iniziative simili che avranno cadenza semestrale, con l’obiettivo di coinvolgere anche medici e professionisti di alto livello provenienti da altre regioni.
Per ulteriori informazioni e per l’accreditamento, è possibile contattare la segreteria organizzativa di Confartigianato al numero 0184/524517 o tramite email all’indirizzo giovannini@confartigianatoimperia.it o visitare la pagina web di Confartigianato: Sanremo: sabato 13 aprile l’evento “Confartigianato Salute presenta MEDtalks” aperto a medici e cittadinanza sulla conoscenza dei temi della sanità | Confartigianato Imperia