Dopo aver prenotato il primo appuntamento, verrai accolto alla Reception. La receptionist ti supporterà nell’organizzazione degli appuntamenti, aiutandoti a far combaciare le tue esigenze con le indicazioni terapeutiche. Se sei beneficiario di una polizza assicurativa, ti assisterà nell’espletamento delle pratiche burocratiche.
Sarai visitato da un medico e/o fisioterapista specializzato che valuterà il tuo quadro clinico e determinerà il percorso terapeutico più indicato o, in accordo con il medico, ti invierà per ulteriori approfondimenti diagnostici. In questa fase potranno essere effettuati test sul movimento, sulla distribuzione del carico, sull’equilibrio e sulla forza, grazie all’uso di appositi dispositivi.
Dopo un primo ciclo di terapia, valuterà l’andamento del trattamento per eventualmente “aggiustare il tiro” sulla base della tua condizione e della risposta del tuo corpo alle terapie. Potrà decidere di effettuare test di valutazione o modificare il percorso con ulteriori sedute.
Il percorso proseguirà fino al raggiungimento dei progressi concordati.
Il tuo fisioterapista preparerà un programma di mantenimento per continuare il lavoro svolto insieme e pianificherà un follow-up dopo alcuni mesi. Per qualsiasi dubbio o necessità, saremo sempre a tua disposizione.