La Tecarterapia

DSC09104-1200x800.jpg

TECARTERAPIA

 

A COSA SERVE LA TECAR?

La Tecar ( Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo) è un macchinario che permette al nostro organismo di attivare i naturali processi riparativi, utilizzando l’energia endogena del soggetto e permettendo la riduzione dei tempi di recupero. Può essere utilizzata in due differenti modalità: la prima viene definita capacitiva e agisce nei tessuti con minore impedenza ( ovvero con una maggiore percentuale d’acqua ) come i muscoli, la seconda invece è quella resistiva la quale agisce nei tessuti con maggiore impedenza e solitamente più profondi come le ossa o i tendini.

 

COME SI APPLICA?

Il macchinario è collegato ad un manipolo ( che cambia a seconda della modalità di esecuzione ) e ad una piastra che verrà collocata vicino alla zona da trattare. È necessario anche l’utilizzo di una crema elettroconduttrice che permetterà il passaggio dell’energia tra il manipolo e la piastra.

La seduta dura circa 20 minuti da ripetere per almeno 6/7 volte per fare in modo che la terapia abbia l’effetto desiderato.

 

EFFETTI

  • Diminuisce il dolore
  • Riduce il processo infiammatorio
  • Riduce spasmi e contratture muscolari
  • Favorisce la vasodilatazione con aumento del flusso ematico locale che contribuisce al rifornimento di ossigeno e di sostanze nutritive e all’asportazione di cataboliti
  • Velocizza il riassorbimento delle raccolte emorragiche
  • Azione di drenaggio emolinfatico

 

Per ulteriori informazioni per tecarterapia a Sanremo e dintorni contattaci allo 0184634450, compila il form PRENOTA UNA VISITA o scrivci su whatsApp

Copyright by Ambulatorio Fisiomed 2022 - P.IVA 01687430080