Shoulder Pacemaker

palette_ncs-37.jpg

Lo Shoulder Pacemaker™

Il dispositivo indossabile che migliora il recupero e permette di rilevare i progressi a distanza

Lo Shoulder Pacemaker™

Siamo orgogliosi di presentare un device di ultima generazione a disposizione dei nostri pazienti.

Questo strumento è in grado di diminuire i tempi di recupero e migliorare la qualità del movimento delle spalle interessate da svariate patologie, tra le quali:

  • Degenerazione della cuffia dei rotatori
  • Post chirurgiche
  • Post-traumatiche
  • Instabilità di spalla
  • Lussazioni
  • Discinesia scapolo toracica
  • Protesizzazioni di spalla

Come funziona lo Shoulder Pacemaker™

MAS (Motion Activated Stimulation) è una stimolazione intelligente che permette l’interazione in tempo reale tra il dispositivo e il paziente. La tecnologia  interpreta i movimenti e riconosce gli esercizi in esecuzione, impostando automaticamente lo stimolo da erogare. I sensori determinano la posizione e la velocità del braccio nello spazio e tramite due elettrodi adesivi è in grado di stimolare la muscolatura scapolare. In questo modo la corrente erogata sarà proporzionata in base al movimento svolto e darà lo stimolo adeguato per poter recuperare la corretta contrazione muscolare nel giusto momento! Il tutto viene gestito tramite un tablet dedicato con una applicazione apposita. Questo sistema è quindi in grado di restituire la corretta armonia muscolare, fondamentale in un’articolazione complessa quale è la spalla. I vantaggi di un corretto ritmo scapolo omerale consistono in un minor rischio di infortuni e usura dell’articolazione nel medio-lungo periodo.

I vantaggi dello Shoulder Pacemaker

Tramite questo sistema è possibile un migliore svolgimento degli esercizi grazie all’azione propriocettiva dello stimolo erogato. Anche la progressione dei vari gradi di difficoltà è intuitiva grazie ai programmi presenti nell’applicazione. Tali programmi vengono scelti dal terapista, il quale addestra il paziente in ambulatorio all’utilizzo del macchinario. A questo punto il paziente potrà affittare un dispositivo identico a quello a nostra disposizione e proseguire gli esercizi a domicilio. Un altro dei grandi vantaggi del dispositivo è quello relativo alla registrazione dei progressi del paziente e alla possibilità da parte del terapista di poter monitorare l’andamento a distanza. Tutto ciò si traduce in percorsi di cura più rapidi ed efficaci!

Per ulteriori informazioni contattaci allo 0184634450, compila il form PRENOTA UNA VISITA o scrivci su whatsApp

Copyright by Ambulatorio Fisiomed 2022 - P.IVA 01687430080