Test Antigenico Rapido Covid-19

mufid-majnun-aNEaWqVoT0g-unsplash-1200x800.jpg

Test Antigenico Rapido Covid-19: cos’è e come funziona

Il Test Antigenico Rapido Covid-19 è un test di screening che permette di identificare gli antigeni del virus SARS-CoV-2.
Si esegue a partire da un tampone delle alte vie aeree (nasofaringeo/orofaringeo) e i risultati vengono forniti in poche ore.
Il Test Antigenico Rapido Covid-19 ha elevate performance di sensibilità e specificità e fornisce un risultato positivo o negativo.

Come prenotare?

Il Test potrà essere effettuato mediante prenotazione:

• chiamando il numero 0184/634450,
  • scrivendo via Whatsapp al 3662777317
  • via email a: info@ambulatoriofisiomed.com
  • Si ricorda che il Test verrà effettuato senza accedere al resto dell’ambulatorio

Test Antigenico Rapido Covid-19: risultato negativo

Il risultato negativo suggerisce che l’organismo potrebbe non essere stato esposto al virus fino ad oggi, ma rimane comunque suscettibile di infezione se entra a contatto con il virus successivamente al test.
Si consiglia di rivolgersi sempre al proprio medico curante per ulteriori approfondimenti clinici e/o anamnestici.

Test Antigenico Rapido Covid-19: risultato positivo

Il risultato positivo rileva la presenza dell’antigene SARS-CoV-2 nell’organismo; in questo caso il paziente dovrà effettuare il tampone molecolare, che rimane il test di riferimento per la diagnosi del virus SARS-CoV-2. Il paziente dovrà osservare un periodo di autoisolamento fino al risultato del test molecolare.
L’esito del Test dovrà essere comunicato al Medico Curante, qualora venga richiesto dalla normativa regionale vigente.